Come inserire le proprie immagini nei forum

Spesso chi frequenta i forum ha la necessità di inserire immagini dal proprio hard disk nei propri post per mostrarle agli altri utenti.

Molti forum mettono a disposizione delle applicazioni che permettono di caricare le immagini nell’hard disk del sito ed inserirle direttamente. Ma molti più forum non mettono a disposizione questo utilissimo e comodissimo tool, per evitare intasamenti.

Per questo da parecchi anni esistono dei siti, che si occupano esclusivamente dell’uploading delle immagini.

I più famosi sono imageshack.us, photobucket.com, tinypic.com. Alcuni di essi richiedono una registrazione gratuita, altri (Imageshack, Tinypic) no. Ma il procedimento per caricare le proprie immagini è più o meno lo stesso. Basta seguire le indicazioni del sito, cioè:

-Cliccare su Sfoglia e selezionare l’immagine da caricare.

-Controllare le varie opzioni (ridimensionamento, invio via email, ecc.) e selezionare quelle che ci interessano.

-Cliccare su Carica/Upload File.

-Attendere il caricamento.

Dopodiché comparirà una pagina con una serie di codici, tutti utili a seconda dell’uso che vogliamo farne.

In ogni codice vi è una descrizione, tra cui (nei siti più famosi c’è) il codice per chi vuole inserire l’immagine in un forum (codice in bbcode). Ma in quasi tutti vi è aggiunto nella stringa del codice, un link per pubblicizzare il sito. Solitamente la stringa del codice del forum è cosi composta: [url=http://www.sitouploadingimmagini.it][img]http://linkimmagine[/img][/url].

Se non vi da fastidio pubblicizzare il servizio che avete utilizzato, potrete tranquillamente copia/incollarlo.

In caso contrario dovrete copiare il codice (solitamente l’ultimo) dove vi è scritto “Link diretto” o “Direct Link”, composto semplicemente dall’URL puro dell’immagine.

Nel forum potrete postare la vostra immagine utilizzando il bottone (dovrebbe esserci in tutti) utile allo scopo ed incollando il link puro dell’immagine.

5 pensieri su “Come inserire le proprie immagini nei forum

  1. Pingback: vibrator

  2. Pingback: idata almanya vizesi

  3. Pingback: porno

  4. Pingback: beach bonfires santa rosa beach fl

  5. Pingback: Pepa Pig and Puppy Patrol

Lascia un commento